Sapere è Potere. Essere consapevoli delle forme pensiero per contribuire con scelte CREATIVE
SAPERE E’ POTERE:
ESSERE CONSAPEVOLI DELLE FORME PENSIERO PER CONTRIBUIRE CON SCELTE CREATIVE
Ci è affidato un potere immenso.
Un grande potere produce effetti proporzionati, per questo è così importante esserne consapevoli e scegliere responsabilmente la direzione dei nostri pensieri, parole, azioni e… condivisioni (ad esempio nei “social”).
Consapevolezza e discernimento per contribuire a CREARE.
Da osservatore – senza giudizio – posso semplicemente chiedermi “cosa sto contribuendo a creare con questa immagine?” ricordando che gli Alchimisti dicevano che un’immagine vale più di 1000 parole.
Nel libro In Cammino Verso Sé con la visualizzazione per il terzo centro d’energia, anche detto chakra emozionale, offriamo a noi stessi la possibilità di liberare le forme pensiero limitanti che condizionano la nostra esistenza e che siamo pronti a lasciare andare. La parte che segue è tratta dall’introduzione alla traccia 10, pg. 217.
…
Il pensiero genera onde che si espandono nel campo circostante. Se queste vibrazioni diventano sufficientemente potenti, possono creare strutture energetiche, corrispondenti ai pensieri che le hanno prodotte. Ecco perché è importante osservare i pensieri che “si fanno” e, consapevoli del potere che hanno di creare, scegliere:
- – a che cosa dare forma,
- – che cosa alimentare,
- – che cosa attrarre nella vita.
Le forme pensiero condizionano le percezioni e richiamano strutture analoghe di altri. Come si è detto vibrazione attira vibrazione, ma in questo caso è molto più che una vibrazione, perché ha acquisito una propria forma, caricata dell’emozione che l’ha generata. Continuando a sperimentare quella stessa emozione, la forma pensiero si alimenta e contemporaneamente ottiene nutrimento anche dalla medesima emozione provata da altri, per questo diventa così potente.
È una forma di controllo e manipolazione, e “conoscere” rende liberi.
I comportamenti e le reazioni inspiegabili possono anche manifestarsi per la presenza di queste forme (nel luogo in cui ci si trova o tra le persone) che, esistendo anche nel campo individuale, per quanto normalmente silenti, vengono da queste inconsapevolmente attivate. Se per qualche ragione ci si trova in un momento di debolezza e si è abbassato il livello di energia, è ovviamente più facile che questo accada. Di nuovo è evidente l’importanza della consapevolezza, della presenza e del lavoro su di sé.
“Un cuore e una mente puri sono la miglior protezione”.
…
Sei CREATORE, osserva e crea consapevolmente BELLEZZA ARMONIA PACE e con le tue azioni sii un Tessitore d’Amore.
Un abbraccio
alessandra
Da “In Cammino verso Sé”:
Se saremo capaci di diventare l’amore, la luce, la pace che cerchiamo e di cui spesso parliamo
allora i nostri gesti, lo sguardo, le parole saranno sempre più emanazione divina,
la materia sarà spiritualizzata e la missione sarà compiuta.
No comments.