DALLE EMOZIONI ALLE VIRTU’ DELL’ANIMA
DALLE EMOZIONI ALLE VIRTU’ DELL’ANIMA
“Dalle Emozioni alle Virtù dell’Anima” fa parte del ciclo di seminari “Le Divinità, le Acque Sacre e le Emozioni” condotto da: Giorgia Sitta e Alessandra Pizzi
Tutte le emozioni anche quelle più basse e fastidiose, contengono un enorme potenziale creativo, che deve essere conosciuto, liberato e utilizzato nella vita quotidiana.
Partiremo dalle Emozioni associate ai cinque Elementi della Medicina Tradizionale Cinese, per riconoscere, sperimentare e trasformare fino alle Virtù dell’Anima.
Gli archetipi sono energie che caratterizzano la personalità di tutti gli esseri umani. Una parte di questi vive nel conscio e caratterizza i nostri comportamenti, le nostre modalità di relazione, il nostro vivere quotidiano.
La maggior parte degli archetipi, vive nell’inconscio, dove creano tensioni, difficoltà e fastidi alla nostra realizzazione personale. È necessario che ognuno di noi riconosca queste energie e quali emozioni producono, imparando a integrarle nella vita quotidiana.
Il nostro corpo è attraversato da un sistema di canali nei quali scorre l’energia vitale. Questo flusso può essere interrotto da congestioni e blocchi generati da emozioni trattenute o non elaborate, correlate ad Archetipi non riconosciuti o non vissuti nel loro pieno potenziale.
In questo seminario avremo l’opportunità di sperimentare alcune Tecniche di auto-massaggio nell’addome con riferimenti alla Numerologia e ai 5 Elementi della Medicina Tradizionale Cinese. Da questi punti riflessi è possibile ripristinare il flusso dell’energia sbloccando le tensioni in tutto il corpo, attraverso di essi si può agire come prevenzione e mantenimento di uno stato di benessere globale. In una visione olistica gli effetti vanno ben oltre il piano fisico.
Il seminario è condotto da
Giorgia Sitta
Dottoressa in psicologia clinica è studiosa di alchimia trasformativa, di mitologia e della Divina Commedia. Da anni conduce seminari e trasmissioni web sul femminile, sulle relazioni, sugli archetipi, sul risveglio della coscienza e sulla Divina Commedia.
Alessandra Pizzi
Studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia. Autrice di numerosi articoli sulle riviste Quantic Magazine, Elisir di Salute e Atmosphere e del libro «In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione».
Si svolgerà a Bologna in Via Stoppato 1/h presso Punto di Svolta
Domenica 17 dicembre 2017 dalle 10 alle 18,30 circa
(con pausa pranzo in condivisione), la segreteria apre alle 9,30
Seguirà:
La Sacra Unione domenica 21 gennaio 2018
(è possibile partecipare anche ai soli seminari del ciclo che risuonano con il proprio momento)
Il costo del seminario è di 80 euro per i soci Kebrilla, ed è possibile associarsi il giorno stesso dell’evento al costo di dieci euro (la tessera ha validità fino al 1/2018)
I posti sono limitati ed è pertanto necessaria la prenotazione
per info e iscrizioni: ale.vado@virgilio.it oppure giorgiasitta@gmail.com
No comments.