La chiave e lo scrigno

La chiave e lo scrigno

La chiave e lo scrigno

LA CHIAVE E LO SCRIGNO

 

chiave cuore scrigno

 

“…se mi garantisci che avrò le risposte che cerco…”

Un’affermazione preziosa, di cui ringrazio, che ha stimolato questo articolo per fissare alcuni punti fondamentali per un approccio anche alla Numerologia per come la intendo e condivido.

La risposta a quel “…se mi garantisci che avrò le risposte che cerco…” èNo.”
Non c’è nessuno lì fuori che sia detentore delle nostre risposte.
Ci sono Strumenti, che agevolando la riconnessione con la Fonte Prima e la pacificazione delle nostre parti, possono in questo unico modo aiutare a trovarle: in sé.

Le Mappe Numerologiche di per sé non risolvono, siamo sempre noi che in ogni momento scegliamo con i nostri Pensieri, le nostre Parole e le nostre Azioni, che cosa fare di quei talenti, di quelle sfide che la Mappa svela e conferma, che sono il Progetto dello Spirito.

Le risposte che si possono ottenere da una consulenza individuale di Numerologia riguardano la nostra struttura e il progetto, porta ordine e chiarezza rispetto i punti di forza e quelli da rinforzare, ed esprime quali sono le energie attive in questo momento, che cosa ci richiedono e offrono con le loro caratteristiche peculiari.

La Mappa Numerologica non risolve, conferma e chiarisce:

la risoluzione è sempre nelle nostre mani, come la nostra Vita.

Se pensi che questo sia utile per te in questo momento, ci sono con gioia, come strumento, metto al servizio la conoscenza e la sensibilità maturata in oltre vent’anni d’esperienza nel rispetto totale della tua unicità, delle tue scelte possibili, della tua Sovranità.

Come si fa a raccontare la fine di un film che è ancora in corso e di cui tu sei regista e protagonista? 

Conoscere la propria Mappa Numerologica è soltanto così un’opportunità di libera connessione col proprio cuore, con l’anima, con la Fonte. 
Conduce alla comprensione dell’esistenza – e alla percezione – di uno Spazio Sacro in cui risiede la forma migliore di noi, ed è lì che troviamo le risposte, è così che troviamo la resa, la quiete.
Non c’è qualcosa o qualcuno fuori di noi con il potere di darci le risposte, e se qualcuno lo vuole, arrogandoselo per nutrire la propria personalità, tu non glielo dare, non ti privare della tua Sovranità, e osserva sempre con l’esempio che porta la congruenza del mezzo che scegli e a cui rivolgerti.

Cit.: “Nessuno potrà dirti quanto in alto potrai volare. Soltanto tu, quando avrai finalmente spiegato le ali.”

Canyon dei Condor

 

La Numerologia, dunque, è ben lungi dal limitante etichettare ma mira invece alla restituzione della responsabilità e del potere, alla ricongiunzione delle proprie parti, dimenticate, rinnegate o sconosciute, a riscoprire la propria bellezza, per poter ritrovare fiducia e quel nucleo centrale forte ed allineato alla Fonte, è in quel nucleo divino e creatore che è necessario trovarsi e trovare, conservare e ripristinare la stabilità.

Delegare le risposte all’esterno ha certamente un vantaggio collaterale: posso continuare ad imprecare e lamentarmi, a cercare, restando nel mio ruolo di vittima impotente. 
Per quanto straziante e colma di sofferenza, è ancora una situazione di comodo. 

La Numerologia, come altre vie, conduce al riconoscimento e all’accettazione della auto-responsabilità, a cogliere ogni esperienza come opportunità di crescita e di lavoro (su di sé), non in costante sovrapposizione di pesanti strati offuscanti ma in continua liberazione di strati: di velo in velo, fino all’ultimo. 
Non sono più una vittima che subisce ma un’anima consapevole che crea. Bellezza.

Con amore,
Alessandra 

 

La prima immagine è il particolare di una foto di Giorgia Sitta  l’altra un mio scatto in Perù nel Canyon del Condor

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *