25.07.2024: i Numeri del “giorno fuori dal tempo”
25.07.2024: i Numeri del “giorno fuori dal tempo”
Questo articolo nasce dalla trascrizione e rielaborazione dell’audio presente in telegram “Scuola Numerica canale”. Siete i benvenuti iscrivendovi direttamente da questo:
link
Buongiorno a tutti
nel “giorno fuori dal tempo” non poteva mancare un “caffè coi numeri”, così, assieme.
25.07.2024, con un totale 4 che viene da 13, andiamo a vedere che cosa fa un Alchimista (l’archetipo associato) all’opera continuamente in un giorno come questo.
Intanto il “giorno fuori dal tempo” porta con sé un sapore di sospensione.
Ieri il Sincronario Maya ha finito, con il 24 di luglio, l’anno che si è svolto – che era iniziato il 26 luglio dell’anno scorso – e domani ne inizia un altro; quindi, in questo che è il “giorno fuori dal tempo” c’è questo sapore di sospensione, che è preparatorio. Preparatorio al nuovo, tuttavia dentro c’è veramente qualcosa di speciale che ciascuno di noi potrà delineare, se vorrà, ma io vi chiedo di sentire. Di sentire la grazia che c’è nel generare questa sospensione, che permette di lasciare andare completamente ciò che è stato e di preparare noi stessi al nuovo che sta arrivando. Ecco, questo è un passaggio che noi spesso perdiamo. Lo perdiamo perché non vogliamo sentire quando c’è qualche cosa che sta cambiando, ci destabilizza. In realtà qui è come sentire il passaggio e starci dentro, e prepararci, lasciando andare appunto e creando uno spazio giusto, accogliente, onorevole, per ciò che sta arrivando da noi.
Caliamo ora in questo contesto – che è così ogni anno – il punto di vista numerologico, per riconoscere assieme quali sono le energie attive in questo preciso e unico “giorno fuori dal tempo”.
Intanto abbiamo iniziato dicendo che il Numero del Destino (il totale di tutta quanta la data) è 4 che deriva dal 13, un Numero Speciale, cresciuto, ed anche tutti gli altri numeri presenti in questo codice numerico sono “evoluti”. Intendo dire che, se il 4 viene da 13 e non è un 4 come unità diretta ma fa parte della decade successiva, significa che ha un’esperienza (ricordate sempre che l’osservazione è “da dove vengo e verso cosa mi sto muovendo”). Non è un 4 che ha iniziato tre step fa il suo essere 4, numero di responsabilità, ma è già nel 13, quindi ha fatto tutta quanta l’esperienza completa da 1 fino al 9, al 10 e poi a seguire fino al 13, appunto. E questo succede anche per gli altri numeri da osservare in questa data: il 5 del Numero del Sole deriva da 32, il 6 da 24, il 7 da 25, cioè, sono tutti numeri che hanno una memoria, ovviamente potenziale.
In questo giorno, in questo mese di luglio che ha come costante la sfida 1 (e quindi chiede di andare a riprendere il nostro valore, il nostro essere colui che individua la direzione e cammina), il progetto – che è sfidato, perché la sfida rappresenta quella cosa che dobbiamo andare a prendere, trasformare e portare in manifestazione – è rappresentato da questa successione:
- il progetto di vivere la responsabilità nel 4: quindi acquisisco responsabilità, ordine, disciplina, metodo, sintassi, so che ci sono delle Leggi e che conoscere queste Leggi e fluire con esse trasforma tutta quanta la mia vita. Questo vivere la responsabilità in pienezza vuol dire anche che mi prendo la responsabilità delle scelte che ho fatto nei cicli precedenti, non faccio la vittima, non faccio il giudice, mi prendo la responsabilità, abbiamo detto che sono tutti evoluti questi numeri;
- Se mi vivo la responsabilità in pienezza con il 4, posso vivermi la libertà in pienezza con il 5;
- Allora sono pronto a fare le scelte che il 6 mi chiede di fare (6 che è il mese universale ed il dono di questo 2024);
- Quindi posso vivermi il 7 da “connesso”, con l’analisi e la sintesi che sono insite in quell’energia;
- Ecco che questo mi porta alla sovranità dell’8 – l’anno che stiamo vivendo, che ne porta il progetto – il Sovrano che sa cos’è giusto e lo fa, e sa che quello che è giusto cambia in base al grado di coscienza; e sa che, lavorando su di sé, il suo grado di coscienza continuamente evolverà. E allora questo darà tolleranza verso chi ha un altro grado di coscienza, e si occupa delle scelte che sono coerenti al suo proprio grado di coscienza, oggi. È lui che è re del suo Regno.
- E allora il 9 non è altro che la forma di iniziazione che consegue – come movimento naturale, spontaneo, ineluttabile – il lavoro che si è compiuto, se si è compiuto e bene, per il bene, con amore e per amore.
Vi auguro una buonissima giornata fuori dal tempo e buon inizio per domani
Grazie
Alessandra
No comments.