Equinozio di Primavera

Equinozio di Primavera

Equinozio di Primavera

 

Buongiorno a tutti e buonissimo Equinozio di Primavera

il momento della celebrazione di questo portale è stato questa mattina, con la sua equa presenza di luce e di tenebra l’eterno discorso di questo pianeta, dove entrambi caratterizzano un intero, sono le parti complementari di un intero.

E in questa giornata in cui si celebra l’Equinozio di Primavera vorrei portare l’attenzione anche a tutti gli Elementi: è il momento in cui il sole è già più caldo, in cui la terra è fiorita, in cui i fiumi dopo le piogge sono abbondanti e in cui l’aria è impregnata del profumo dei fiori e di tutte le forze che gli elementi portano con sé, si dice infatti “c’è aria di primavera”.

E mentre per gli altri Elementi – in particolare per la Terra e per l’Acqua – è visivamente evidente quando c’è inquinamento, quando sono fuori controllo, per l’aria lo è un po’ meno. Nel senso che spesso non ci rendiamo conto di quanto l’aria sia impregnata di elementi inquinanti, e non parlo soltanto di quello fisico (di smog, oltre a tutto il resto che nell’aria sta girando), ci sono anche tutti i pensieri di basse frequenze, così come ci sono invece le energie, le onde che vengono dai piani più elevati. Tocca sintonizzarsi.

Ecco credo che oggi possa essere un momento straordinario per portarvi l’attenzione. La Primavera, e di mattina soprattutto, può essere davvero un momento straordinario per sintonizzarci e portare equilibrio, per portare bellezza, armonia, fragranza di fiori in noi attraverso il respiro. È importante portare attenzione al respiro perché anche questo ritmo, che scandisce tutta la nostra esistenza, è un elemento di purificazione, oltre a tutto quello che possiamo portare come momento di purificazione (non a caso la primavera è il momento giusto per farlo), come la benedizione dell’acqua, la benedizione del cibo, l’attenzione a tutto quello che noi immettiamo in questo spazio anche se non si vede.

Grazie per farlo, vi auguro ancora un buonissimo equinozio e un buonissimo esistere su questo pianeta, in questo momento, tutti assieme, portatori più che possiamo di armonia, di bellezza, di sorriso, di energia bella, di aria di primavera.

Il video è uno scorcio del nostro giardino in un trionfo di fioritura di Margherite e mentre volevo fotografarle c’era una farfalla posata, da lì la citazione: “tu occupati del giardino che le farfalle arriveranno.”

Vi abbraccio forte, a presto, grazie

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *