Newsletter Novembre Speciale Portali
Ciao a tutti,
Questo Novembre si presenta speciale per via dei PORTALI che offre con la tripla ripetizione di 11 e di 2.
Questi momenti sono un’occasione importante per entrare in contatto con parti di noi.
Per somma teosofica, cioè sommando tra loro i numeri che compongono ogni cifra e riducendola fino all’unità, l’11 del mese di novembre (1+1) diviene 11/2, proprio come succede per l’anno 2018 (2+0+1+8=11/2).
Ogni numero è portatore di un’energia peculiare, e l’energia del 2 e dell’11 sarà potenziata nei giorni di novembre che in riduzione saranno 11/2, quando cioè si verificherà la triplice ripetizione del numero: nel giorno, nel mese e nell’anno.
Questi momenti sono chiamati portali.
E che cosa fa una porta?
Consente la comunicazione tra due spazi, ambiti, dimensioni.
Per questo motivo i portali consentono una maggiore connessione e sono un’opportunità di lavoro su di sé, e su questo richiama l’attenzione anche il Messaggio dell’Universo di novembre:
“Se saremo capaci di diventare l’amore, la luce, la pace che cerchiamo e di cui spesso parliamo, allora i nostri gesti, lo sguardo, le parole saranno sempre più emanazione divina, la materia sarà spiritualizzata e la missione sarà compiuta.” Da “In Cammino verso Sé” Alessandra Pizzi
Per due volte avremo la tripla ripetizione dell’11 (l’11 e il 29 novembre) e per quattro volte del 2 (nei giorni 2, 11, 20, 29 novembre)
Il 2 è la madre dei numeri pari, del femminile, portatore di tenerezza, dolcezza, ascolto, umiltà, cooperazione e anche di bisogno e dipendenza per timore di solitudine e abbandono.
Portare armonia alle qualità animiche di cui è portatore questo archetipo (sia in un uomo che in una donna) è fondamentale per essere individui pieni completi, per la rinascita di un femminile sacro e che, libero dal bisogno, genera Amore per Amore.
L’11 è il Genio, la connessione con il Piani Sottili, l’ispirazione, l’intuizione, ha il compito di portare il Piano Divino sulla Terra. Ma osserviamo la natura e la genesi, la successione dei numeri: prima vengono le radici poi ci si espande, il primo imprescindibile passaggio è contattare e bilanciare il nostro 2 e permetteremo all’11 di percepire spazi inimmaginabili e radicarli QUI.
A questo punto, come lavorare su di Sé?
Come si tratta un Fanciullo, con l’amore di una madre che cura, nutre, ama e fa quel che va fatto.
Per approfondire l’antica Scienza dei Numeri:
- Questo è il link dell’ultimo articolo che ho scritto per Quantic Magazine:
- “Dopo l’ultimo Velo” Il Potere Creativo dei Numeri, è il primo volume della collana Quaderni di Numerologia e dintorni, trovi la presentazione al link :
http://www.alessandrapizzi.it/dopo-lultimo-velo/
- le presentazioni del libro su Bologna, Vicenza, Napoli, Fano avvengono in forma di conferenze gratuite di Numerologia, interattive, veri e propri seminari introduttivi dell’antica Scienza dei Numeri.
Le date in programma sono sempre aggiornate nel mio sito, alla pagina Calendario eventi:
http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/
Conferenze di novembre:
sabato 10 novembre h. 18 Medicamenta Via San Felice 22 Bologna sabato 17 novembre h.16 CreativeArt Via Ugo foscolo, 5 Longare Vicenza venerdì 23 novembre h. 21 Arti Eterne Via Vittorio Veneto 5ab Bologna venerdì 30 novembre h. 18 Libreria Naturista Via Albari 2 Bologna |
LE STRADE DELL’ANIMA
Le quattro fasi alchemiche della Via del Risveglio
Il nuovo ciclo di seminari esperienziali di Alessandra Pizzi e Giorgia Sitta
Sono infinite le strade per l’unica destinazione: l’Anima, che attende di essere finalmente abbracciata, svelata e manifestata nella vita quotidiana.
Vi sono quattro fasi che accompagnano tale celebrazione lungo la Via del Risveglio; le percorriamo assieme e con l’autunno che ci invita a visitare le terre interiori, incontreremo la “Prima Fiamma: il Potere della Creazione”. Si chiama “La Via della Strega”, Colei che illumina la Grotta col Fuoco della Volontà, ed inizia il cammino.
E’ il momento in cui si decide, si sceglie un sogno da realizzare, una strada da percorrere; che implica l’accogliere prima e il lasciare andare dopo tutto ciò che limita e inibisce la manifestazione del proprio Potere.
Il primo seminario sarà
domenica 25 novembre dalle 10 alle 18
a Bologna presso il Centro Olistico Punto di Svolta Via Stoppato 1h.
Tutti i seminari condotti da Giorgia e Alessandra sono in parte teorici e in parte sperimentali, perché la teoria senza una vera applicazione alla quotidianità, resta un carico di parole che si disperde nel vento.
Maggiori informazioni nell’evento: https://www.facebook.com/events/335759773898560/
A presto,
Alessandra
Estensioni:
Nuovo programma dei seminari di formazione: http://www.alessandrapizzi.it/numerologia/
Primo livello a Vicenza: domenica 18 novembre dalle 10 alle 18
Primo livello a Bologna: sabato 19.1 dalle 14,00 alle 18 e domenica 20.1 dalle 10 alle 18
Primo livello a Fano: sabato 26.1 dalle 14,00 alle 18 e domenica 27 gennaio dalle 10 alle 18
(le iscrizioni sono aperte, è previsto un solo ciclo di seminari all’anno per città)
Calendario completo eventi: http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/
No comments.