8 dicembre
8 DICEMBRE
8 dicembre, una festa dedicata a Maria, l’Immacolata Concezione.
Spesso collegata alla verginità di Maria ed al “concepire senza peccare”, è invece riferita al suo stesso concepimento ed alla Sua stessa nascita dalla madre Anna.
La nascita di Maria, il Divino Femminile, è celebrata infatti il giorno 8 settembre, quindi esattamente 9 mesi dopo: il tempo della gravidanza.
Ci sono più significati sottesi e profondi su cui ciascuno potrà volendo riflettere, nutrendo il proprio intimo sentire ed il sano discernimento, riconoscendo la buona dose di preconcetti che portiamo ancora con noi, e liberarsi:
Il senso del peccato (che significa “sbagliare bersaglio”),
dell’immacolato inteso come “senza macchia” che nella visione duale presuppone che tutte le altre donne invece abbiano “la macchia”, quindi un peccato inteso nella versione moralistica e giudicante (o meglio condannante) del termine.
Credenza questa che presuppone l’esser tutti nati dal peccato, che non è certamente potenziante e non mette esattamente a proprio agio…
Il senso di verginità, associata al “non conoscere uomo”, eludendo il significato della pienezza della donna, l’indipendenza e dunque alla libertà dalla dipendenza da un uomo.
Chi conosce i Numeri in quanto principi divini, potrà estendere la considerazione all’8 che caratterizza concepimento e nascita di Maria, a settembre, nel segno della Vergine.
Chi conosce le Acque di Luce, le Acque Mariane o a Luce Bianca, provenienti da luoghi associati alla Sua apparizione, potrà invece ritrovare la medesima qualità dell'”immacolata” intesa come incontaminata, e riferita alla libertà da tracce di memoria.
Non ha pertanto Maria la traccia della memoria del lignaggio terreno di provenienza, cioè è libera da condizionamenti, pesi e schemi devianti.
Possa questo giorno essere dedicato alla nostra sacrosanta Libertà interiore, quella che dipende solo e soltanto da NOI stessi, e su cui chiunque altro, fosse il più drogato di potere al mondo, è totalmente impotente. Fosse anche colui che ha accumulato più transitorio denaro e caduchi possedimenti… la Libertà interiore non ha prezzo, non si compra, non si ruba, non si corrompe.
Prendiamo bene la mira e chiara la Direzione a qualunque patetica offerta o vana illusoria sottrazione, risponderemo: grazie NO.
Alessandra Pizzi
No comments.