22.09.2023: prender parte

22.09.2023: prender parte

22.09.2023: prender parte

22.09.2023: prender parte d’opere di Bellezza e d’Armonia 

 

Immagine WhatsApp 2023-09-22 ore 13.06.43

 

Trascrizione dell’originale versione audio disponibile sul canale telegram per la rubrica “Caffè coi Numeri”. Siete i benvenuti entrandoci da qui (https://t.me/scuolanumericacanale) e dove troverete contenuti extra.

 

Buongiorno,

grazie a tutti voi che state seguendo questi “Caffè coi Numeri”.

Oggi lo condivido con l’immagine di quel che mi ha fatto trovare mia mamma con il caffettino, e sto registrando da un angolo della casa dei miei genitori, dove sono cresciuta, qui a nord, dove da adolescente mi rifugiavo e perdevo lo sguardo nel vuoto, che era pieno di tanto. E con tenerezza guardo tutti gli step, tutti i passi, ogni singolo passo di questa evoluzione che viviamo: da piccolo bruco, per cominciare a crearci un bozzolo e piano piano sviluppare le nostre ali, e continuamente questo avviene. Non è che perché nell’adolescenza hai creato un bozzolo e poi hai scoperto che sì forse si trasformava, che si è completato il processo, continuamente questo è richiesto.

E ve ne parlo non perché ho voglia di crogiolarmi nella nostalgia ma proprio perché questi 4 nella data di oggi ci parlano di tutte le volte in cui ci si forma un bozzolo, processo indispensabile per poter far nascere qualche cosa di nuovo, per poter costruire lì dentro la struttura che reggerà il qualcosa di nuovo che arriva. E questo va fatto prima ancora di andare a guardare il 22 del giorno e l’11 del Destino come Numeri Maestri, perché a quelli arriviamo non come meta ma come mera conseguenza di ciò che abbiamo svolto.

La presenza nella data di quei 4 e 7 assieme al Numero del Sole – 22+9=31, con il 3 che esalta l’1 generando un altro 4 – sono tutti nella base della Griglia di Coates (che vi ho messo di lato nella foto).

La linea della base rappresenta il suolo, quindi è proprio un “io che lavoro per liberarmi”: da quel bisogno fondamentale del “Riconoscimento” che quella linea richiama.

Pertanto, lavoro:

  • sull’identificazione, il primo step nella prima colonna verticale,
  • sul mio essere sociale, seconda terzina e
  • sul mio essere spirituale, terza terzina,

ma in questa data sono tutte le basi delle terzine della decade che vengono richiamate.

Giustamente Maria (dal gruppo corsisti della Scuola Numerica) parla dei 2.
Il tema del 2 (lo dicevamo anche ieri e nei giorni passati) è fondamentale in questo settembre: non soltanto perché è il millennio che viviamo e perché è la decade che viviamo (2023: dal 2020 fino al 2029), questo 2 ci accompagna per la sfida che abbiamo vissuto a maggio e che stiamo vivendo adesso in settembre, e ripeto che nei giorni 5, 7 e 9 la sfida è doppia. Dunque questo tema c’è e senza rinnegarlo richiamiamo la forza, proprio come è rappresentato anche nell’immagine del 13, nella metamorfosi dell’Alchimista; e se è troppo vi ricordo le parole di Clarissa Pinkola Estés che invita a chiedere la Forza e il Coraggio necessari per reggere lo sguardo dinanzi a quello che c’è.

La Verità vi renderà liberi” diceva il più grande dei Maestri.

Ecco che soltanto dal lavoro fatto possiamo cominciare a fare la differenza in ogni situazione in cui ci troviamo, a partire dalle più piccole, perché continuamente – in quanto esseri sociali – prendiamo parte a qualcosa. E in quella piccola o grande cosa noi possiamo portare – perché siamo – la differenza dell’esperienza. E il prodotto finale sarà diverso: se io mi pongo un sorriso o con il muso lungo, se mi porto in pulizia oppure no, cambia il prodotto dell’esperienza di cui prendo parte.

A questo punto, se cominciamo a essere portatori di bellezza e d’armonia perché è ciò che coltiviamo in noi e che quindi siamo sempre di più, ecco che allora Visione (dell’11) e co-Creazione (del 22) d’opere di Bellezza e d’Armonia prendono veramente manifestazione nel mondo e nella nostra vita.

Vi abbraccio dal profondo del cuore

Alessandra

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *