06.03.2024: dalla compressione alla espansione

06.03.2024: dalla compressione alla espansione

06.03.2024: dalla compressione alla espansione

6 Marzo 2024
Dalla compressione alla espansione: la scelta della Via evolutiva 

 

2024-03-06

 

Questo articolo nasce dalla trascrizione dell’audio che vi invito ad ascoltare e sentire, E’ presente in telegram “Scuola Numerica canale”. Siete i benvenuti iscrivendovi direttamente da questo:
link

Buongiorno amici,

un caffè coi numeri assieme con una domanda:

come va con questa pressione che l’8 sta generando in questa successione di giorni?

  • Ieri era il 5, che assieme al 3 del mese generava 8,
  • 8 è l’anno, che deriva da 2024,
  • oggi invece l’8 è nel Numero del Destino (totale di tutta quanta la data).

L’8 a capofila di tutto quest’anno (2024) genera pressione proprio per stimolare la nascita di una sovranità che non è soggiogata e condizionata da reazioni, da automatismi, da imposizioni, da forzature, da severità (anche autoimposta), dal giudizio… ma pone le basi perché ciascuno possa entrare in contatto con la stabilità interiore per fare di questa pressione occasione di crescita, occasione di evoluzione.

Per fare questo è importante che abbiamo un buon radicamento, perché una buona terra, un buon radicamento e una buona connessione con il cuore, può far sì che ci sia questa espansione spirituale.

Se non ho buone radici, se non sono connesso col cuore, allora diventa veramente una pressione molto forte e credo davvero che per tutti sia una buona via portare attenzione al nostro radicamento, alla nostra centratura, ad avere una buona base, a tenere quella base connessa col cuore. E governo dei pensieri, riportarli a casa quando prendono altri vortici, e avere sempre coscienza del fatto che siamo spiriti incarnati e quindi di questa essenza spirituale, che ci anima e che dà un senso alla nostra esperienza terrena.

Abbiamo marzo che, come mese universale, è 11 (la somma del 3 del mese e 2024 dell’anno genera 2027, che in riduzione teosofica è 11), il primo dei Numeri Maestri. Anche qua a noi la scelta, in base alla nostra scelta e alle nostre possibilità. È il Numero Maestro che ci fa intuire, che ci mette in connessione con il piano dello spirito? che ci aiuta a cogliere quello che c’è di reale al di là delle apparenze e che ci fa scegliere non per compressione, per automatismo e reazione, ma con una visione ancor più espansa? caso A, oppure… di nuovo si genera la pressione, 1 contro 1, questa volta con i due Guerrieri che si confrontano, e in questa giornata 1 è anche la sfida principale. Dunque, il nostro valoroso Guerriero, leale, determinato, il pioniere, può sentire – essendo sfidato in questo giorno – la perdita della determinazione, della perseveranza nell’obiettivo, della fiducia nelle proprie capacità, e può avere la tentazione di dire “Basta, mollo, cambio strada” e se la prende con l’esterno anziché utilizzare l’occasione per andare a vedere dentro che cosa c’è da fare ancora, in quale parte c’è ancora qualche cosa da fare, e portarla a coscienza.

Ma è un processo. È un processo che parte dall’attenzione a ciò che si sta muovendo dentro, dall’avere consapevolezza di quali sono le dinamiche che fanno scattare i medesimi automatismi, e quando questo processo cresce, allora forse, se avrò lavorato, avrò dato forma, avrò contribuito a portare a coscienza quelle parti, e allora le avrò illuminate, e allora saranno mie per sempre.

Bene, buon lavoro, sia questo 6 a ricordarci il tema della scelta e della scelta d’amore, a partire dall’amore per noi, una buona giornata a tutti

Alessandra

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *