20.06.2024: Solstizio d’estate

20.06.2024: Solstizio d’estate

20.06.2024: Solstizio d’estate

20 Giugno 2024

Un giorno portale da celebrare all’insegna dell’armonia, in noi.

 

20.06.2024

 

Questo articolo nasce dalla trascrizione e rielaborazione dell’audio presente in telegram “Scuola Numerica canale”. Siete i benvenuti iscrivendovi direttamente da questo:
link

 

Buongiorno a tutti,

come non dedicare il nostro Caffè coi Numeri a questo giorno portale: al Solstizio d’estate. Si tratta di Solstizio d’estate ovviamente per il nostro emisfero, perché nell’altro emisfero, Australe, questo è il picco dell’inverno. Per noi, dal nostro punto di osservazione, è il picco della luce che segna l’ingresso nell’estate.

interno-pantheon-roma

Ho messo la foto di uno dei monumenti, ma tanti altri ce ne sono nel mondo in cui si celebra questo momento, in cui c’è una connessione massima con la sorgente di vita: con il Sole.

Quello del Solstizio è un passaggio, è un momento non è un giorno intero, per Solstizio si intende quel picco, il vertice appunto che nel nostro emisfero sarà oggi alle 22:50. Dopo di ché il Sole “starà” (espressione dell’etimologia della parola: sol-stizio), parrà fermarsi per tre giorni per poi riprendere il suo corso e da questo punto di massima estensione della luce in rapporto all’ombra, comincerà progressivamente a ritirarsi, a cedere luce fino al picco minimo del Solstizio d’inverno.

L’immagine della data serve per contestualizzare questo evento dentro al giorno, alla data che stiamo vivendo. Innanzitutto, sono rappresentati vari multipli della decade, stiamo parlando di Numerologia Pitagorica e per la visione di Pitagora il 10, la Decade era sacra, rappresentava il momento dell’unione in fratellanza, della pienezza, considerata “la grande madre che tutto abbraccia e tutto contiene”. Quindi quando vediamo dei multipli della decade possiamo rapportare quel senso di pienezza al numero che è ripetuto più volte (quindi al 2 se si tratta del 20, al 3 per il 30 e così via). E qui abbiamo la presenza di questi multipli della decade a partire dal 20, che è il giorno, ed è in relazione con la sfida principale che è il 2.

Tutti i numeri della data, ovvero le singole cifre che compongono giorno, mese e anno, sono tutti numeri pari: 2, 4, 6 e 8 nel Numero del Sole e nell’anno 2024. La dominanza di relazione dei numeri pari è con il femminile e la materia. Ecco il tema di cui occuparci per portare equilibrio e bilanciamento.

Attraverso questi numeri pari è espressa tutta quanta l’evoluzione del femminile:

dal 2 della relazione con l’altro,

alla praticità del 4, da qui, calati integrati nella madre terra esprime il pieno momento in cui possiamo fare qualcosa, attraverso la presenza nel corpo, che vuol dire dello spirito che fa esperienza terrena nel corpo

al 6, di nuovo la relazione con l’altro, una relazione cresciuta, amorevole, espressione dell’avere cura in cui cura, amore e rispetto sono a partire da sé (sapersi amare, curare, rispettare)

e 8 che è il momento in cui posso fare tutto quanto descritto fino ad estendere la mia azione anche alle altre persone e alle altre famiglie.

Come calarlo in questo giorno?

Se il giorno del Solstizio è una delle quattro porte cosmiche dell’anno (due Equinozi due Solstizi) e quella che stiamo celebrando qui ora rappresenta il nuovo inizio, è simbolo della rinascita, ecco, che il picco di questa luce possa illuminare il nostro modo di vivere l’energia del femminile. E quando parlo di femminile parlo del femminile che sta dentro ad un uomo come dentro ad una donna. Sganciamoci dal tentativo di generare conflitto tra i generi, ci indebolisce, ci depotenzia. Non è una questione di genere, è una questione di qualità animica che è rappresentata dentro il nostro stesso corpo attraverso i due emisferi, attraverso la parte destra e la parte sinistra del corpo, attraverso una qualità ricettiva d’esistere e quella invece attiva. Quindi queste due energie sono dentro di noi.

Quale dobbiamo stimolare quest’anno? Su quale in particolare è posta l’attenzione?

Su quella ricettiva, quella creativa. Allora possa essere questo nuovo inizio un modo di accogliere il nostro femminile, armonizzarlo se serve, perché l’unica possibilità che abbiamo è quella del lavoro dentro di noi. Lì c’è tutto quello che noi possiamo fare da incarnati, da questa esistenza, qui nel presente, adesso.

Riunifichiamo, pacifichiamo queste parti in noi e avremo celebrato alla grande questo momento di nuovo inizio e di armonia, buona giornata e buon Solstizio.

Un abbraccio,
Alessandra

(immagine dal web)

 

 

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *