Oltre l’Arcobaleno

Oltre l’Arcobaleno

Oltre l’Arcobaleno

locandina convegno 13 14 maggio 17

Convegno Oltre l’Arcobaleno 

13 e 14 maggio 2014 a Sasso Marconi Bologna Centro Congressi Ca’ Vecchia

Sta per avvenire un evento straordinario, che unisce nell’incontro-convegno sul ponte dell’Arcobaleno, 13 relatori con percorsi ed esperienze diverse, in due giornate all’insegna del viaggio verso Sé.

13, come i tasti bianchi e neri del pianoforte in un’ottava, porteranno la propria nota, la propria vibrazione e sarà la coralità ad esaltarne l’armonia.

Oltre i Sensi, dove visibile e invisibile si uniscono, formeremo un unico Arcobaleno che da Bologna si eleverà verso il Cielo, toccando i cuori di chi vorrà essere presente, in una danza di fili interconnessi, consapevoli che solamente nell’incontro il Disegno si forma.

Con questo intento gli organizzatori hanno concepito l’evento, lo spazio si sta formando, come il campo che ci accoglierà e che da qualche parte esiste già.

Dario Nencini e Claudio Selleri condurranno questo convegno, seguono i relatori ed i titoli degli interventi:

Sabato 13 maggio:

Mattina ore 10:00
Mariella Calcagno: “ALZA IL C…”
Consigli spiritual terreni per una nuova visione della vita.
Solo attraverso l’azione puoi raggiungere i tuoi sogni, e solo chi osa rompere gli schemi inizia a creare qualcosa di diverso, perché tu sei unico.
Mariella Calcagno Life Coach, Scrittrice. Conduce corsi sull’energia quantica e con Dario Nencini corsi sull’energia sessuale. Fondatrice e docente della scuola di formazione di Costellazioni Quantiche www.costellazioniquantiche.it

Francesco Pirani: “SEI TUTTO CIO’ CHE CERCHI”
Quando tutto ti sembra finito, spesso è veramente finito, poi arriva il nuovo, laddove mai te lo saresti aspettato. La Vita sa essere davvero magica nel suo costante desiderio di sorprenderti e stupirti
Francesco Pirani laureato in lettere moderne, diffonde il messaggio che “Ognuno di noi è un’espressione Unica di una Coscienza già Completa e Realizzata, una magnifica manifestazione della Vita stessa. Non c’è nulla da cambiare, nulla da migliorare, solo da Riconoscerla e diventarne Consapevoli”. Messaggio che è nato dentro di lui e che è stato “vissuto” in prima persona poiché è stato spinto fin dall’adolescenza ad indagare dentro di Sé la sofferenza interiore e la mancanza di un senso della Vita.

Domenico Lisi: “Il  CAMPO”
L’invisibile che governa il nostro destino. L’inconscio individuale è collegato a inconsci collettivi che lo modellano e lo influenzano a volte positivamente e a volte negativamente, scopriremo come.
Domenico Lisi, laureato in filosofia con il massimo dei voti a Roma, attualmente esprime la sua missione attraverso seminari e consulenze individuali di Costellazioni 2.0, Psicogenealogia e PsicoTarocchi, il Dialogo con l’Inconscio e la Meditazione. Sono strumenti che hanno l’obiettivo più evidente quello di stare bene e conseguire la felicità.

Pomeriggio ore 15:00
Alessandra Pizzi: “Il CAMMINO VERSO SE’”
Nell’eterno mutamento che è la Vita, non esiste una forma perpetua cui aggrapparsi. Ogni forma per evolvere si disgrega e cede il posto a quella che verrà, somigliando ogni istante di più alla propria Forma Perfetta. E’ così che si fa chiaro chi sono, come funziono, a che cosa servo e dal cammino verso Sé spicca il volo verso l’infinito.
Alessandra Pizzi è studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice in numerologia. Tiene seminari sul Cammino delle Acque della Dea, per la rinascita del Sacro Femminile, è autrice di numerosi articoli sulle riviste Quantic Magazine, Elisir di Salute e Atmosphere e del libro In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione. Un messaggio d’Amore, di Unità e uno strumento per prendersi cura del LabOratorio interiore, in cui ci è dato trasformare la vita nell’Opera d’Arte.

Giorgia Sitta: “L’AMOR CHE DITTA DENTRO”
La Divina Commedia è il viaggio iniziatico di Dante e al cui interno sono racchiusi importanti segreti che permettono la trasformazione dell’uomo vittima dei propri meccanismi interiori, a Uomo libero e perfettamente cosciente del proprio compito sulla Terra e della manifestazione del proprio Divino.
Giorgia Sitta è dottoressa in psicologia clinica, studiosa di alchimia trasformativa, mitologia e Divina Commedia. Conduce seminari e percorsi di crescita interiore e consapevolezza il cui obiettivo principale è l’applicazione nella vita quotidiana degli antichi insegnamenti, per poter accogliere e manifestare il proprio compito Divino.

Luca Vignali: “LE PROPRIETA’ TERAPEUTICHE DEI SUONI E DELLA MUSICA NELLA VITA QUOTIDIANA”
I suoni esercitano un potere specifico sull’umore, sulle tensioni, sulla postura e la gestualità condizionando il benessere delle persone.
L’influenza avviene sia a livello fisico che mentale, con effetti a volte sorprendenti. Esaminando i suoni sia dal punto di vista scientifico sia alla luce di diverse tradizioni ci verrà spiegato come trarne beneficio per poi portare equilibrio, armonia e salute.
Si utilizzeranno pratiche di ascolto dal vivo tramite l’utilizzo del violino, delle campane tibetane dei diapason tonali e delle campane di cristallo al silicio antiche. Arrivando così, passo dopo passo con l’ausilio di questi esercizi a sperimentare piccole trasformazioni e consapevolezze da portare nel nostro quotidiano.
Luca Vignali, direttore d’orchestra, si è formato come terapista del suono con Sciamani Indio-Americani, con i Lama, in un monastero Zen in Giappone; in Australia con Tribù Aborigene e in India. Inoltre ha partecipato ai vari gruppi di Tantra: in Nepal, India, Australia e alla School of Tantra. Da questa conoscenza nella teoria e nella pratica di meditazione, suono e tantra, ha cominciato a diffondere Tantra Sound, una sintesi di tecniche con i suoni e tantra nel campo della guarigione e dell’esplorazione interiore.

Domenica 14 maggio:

Mattina ore 10:00

Ginevra Pressenda: IL ROCK COME PIOMBO ALCHEMICO E LA DISCESA AGLI INFERI
Il rock è il piombo che non vede l’ora di essere trasmutato in oro dall’alchimista del nuovo millennio. Un viaggio attraverso i simboli della nostra parte oscura che chiede di essere riconosciuta.
Ginevra Pressenda, ha esordito negli anni ’90 come poetessa. Scrittrice, blogger specializzata in Alchimia trasformativa, consulente in Miracle Making, fotografa, arciera, nel 2014 ha pubblicato il saggio “La Via dell’arciere consapevole”.

Patrizia Beltrame: “IL MATTO ZERO E IL MATTO 22”
Storia iniziatica di Matti, tra Archetipi, Numeri, magie e specchi, tutto è utile, nulla è per caso, la via è stretta ma il bello è… il lieto fine.
Patrizia Pezzarossa creatrice del Blog Visione Alchemica tra i più apprezzati in Italia nell’ambito della spiritualità. Patrizia si occupa da tempo e con tanta passione di Numerologia attraverso consulenze, corsi e conferenze che le permettono di diffondere questo strumento eccezionale di conoscenza e consapevolezza per la crescita personale.

 Alessandra Morri “I BAMBINI DELLA GIOIA”
Il cambiamento epocale che stiamo vivendo impone un nuovo modo di fare educazione, attraverso un approccio olistico dei bambini che permetta di crescerli felici, in armonia con la loro natura.
Alessandra Morri ci parla del metodo Gioìa, elaborato per sostenere i bambini nello sviluppo dei loro talenti innati.
Alessandra Morri ricercatrice, insegnante e mamma ha ideato una metodologia educativa finalizzata allo sviluppo naturale del processo di evoluzione: con il Metodo Gioìa® si danza alla vita e si propone una rinascita attraverso i cinque elementi, che portano armonia nell’essere umano, come base della vita e della felicità.
E’ autrice del libro Gioìa e i bambini della Nuova Era – un aiuto per comprendere e sviluppare i doni psichici.
Conduce corsi di formazione per insegnanti e genitori Metodo Gioìa4kids.

Paola Ferraro: “ALDILA’ DEI SENSI”
La nostra percezione si ferma spesso a ciò che possiamo “vedere”, ma esistono altri canali connessi direttamente alla magia della vita, che chiede di essere riconosciuta attraverso una Visione più ampia. In questa esperienza giocheremo insieme con l’energia del “campo”, “dando retta” a  immagini  e segnali per aprire nuove sfere di Senso.
Autrice del libro “Aldilà dei Sensi” scritto insieme a Roberto Senesi. Impegnata per anni nel campo della formazione, della scuola e dell’organizzazione di eventi, tiene seminari e per-corsi di consapevolezza.
Ma al di là di definizioni e cammini, la sua esperienza vuole testimoniare la possibilità di percorrere il viaggio terreno con lo sguardo acceso “Oltre”, dove l’invisibile e il visibile si incontrano plasmandosi a vicenda.
Pomeriggio ore 15:00
Luciana Landolfi:“DELLA FELICITA’ VORREI FARNE UN’ABITUDINE: PRAGMATICA E DISCIPLINA  DELLA FELICITA’ UMANA: IL METODO ALF”
La via dell’incongruenza Salvifica. E’ possibile lasciare che i pensieri non siano “positivi” e mantenere il Corpo in “Gioia”? Il ribaltamento
del paradigma razionale sulla felicità. La via insensatissima: l’Alf (Alto, Luminoso e Fluido).
Luciana Landolfi è formatrice, scrittrice, coach emozionale e ricercatrice indipendente sulla comunicazione. Ha messo a punto e registrato tre metodi per la pratica e il raggiungimento del benessere emotivo: il tattoterapy, I.E.S e il modello di comunicazione Alf.
E’ autrice del libro di poesie  “La memoria degli specchi” e del “Decalogo dei diritti emotivi per un figlio”.

Alessandro Baccaglini: “LA VIA DEL FUOCO. L’INSEGNAMENTO di YESHUA
Duemila anni fa Rabbi Yeshua (noto come Gesù) rivelò personalmente ai suoi discepoli più vicini il piano evolutivo di questo universo. Parlò di ciò che siamo destinati a diventare e di cosa accadrà al mondo che conosciamo. E’ tempo di riscoprire il Suo vero Insegnamento.
Alessandro Baccaglini laureato in filosofia presso l’Università Sapienza di Roma, tiene corsi e seminari dedicati al lavoro su di sé, alla pratica della presenza e al Cristianesimo esoterico.

Walter Klinkon: “IMPARA A STUPIRE”
La magia ci insegna che la realtà non è come crediamo… forse.
Rimarremo stupiti nel vedere come il mago ragiona e come anche noi possiamo, con poco, cambiare il modo di pensare in base alle necessità, per poter vivere meglio.
Walter Klinkon si è esibito davanti a migliaia di persone ed il tema principale é sempre stato il miglioramento. Utilizza la magia per divertire ed emozionare il pubblico e tramite la formazione rende fruibili a tutti tecniche di comunicazione e di crescita personale. Vanta un’esperienza decennale nel mondo della magia e della formazione sia a livello personale che aziendale.

 

Nella pagina fb dedicata all’evento, è possibile consultare il programma completo con la descrizione degli interventi e la presentazione di ogni relatore.
Porta la tua bellezza, sia il giardino un trionfo di gioia e colori.
Il costo del convegno è di 30 € per ogni giorno e prenotando entro il 30 aprile è possibile beneficiare della riduzione a 50 € per entrambe le giornate.
I posti sono limitati, pertanto è necessaria la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: arcobaleno@artlover.com

link dell’evento fb https://www.facebook.com/events/1894848807458984/

Video “un convegno, perchè…”

https://www.facebook.com/alessandra.pizzi.925/videos/1276289799155446/

.

 

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *