Newsletter di luglio

Newsletter di luglio

Newsletter di luglio

Ciao a tutti,

ci avviciniamo alla pausa estiva con gli ultimi appuntamenti e intanto si fanno chiare le nuove linee che già vedono dominanti due punti innovativi essenziali:

la coralità nelle proposte

i temi sono proposti in concerto con esperti, amici e professionisti, uniti per risonanza di intenti e vibrazione, e

la modalità sperimentale e induttiva

l’utilizzo di espressioni creative e corporee come la danza, l’arte, il teatro.

Induttivo significa “portare dentro”. Oltre il piano razionale, l’esperienza diviene sensoriale, fisica, attiva.

La Numerologia resterà la mia strada maestra, perché credo che sia un percorso straordinario per il cammino verso sé e per prepararsi ad aprire le ali all’infinito.

Per questa scienza antichissima che si fa risalire a Pitagora (Samo 570 – 492 a. C.) – i Numeri (che iniziamo a considerare qualità e non solo quantità) sono Princìpi Divini. Da semplici cifre, i Numeri si elevano a grandi simboli universali, archetipi, portatori di un intrinseco potere creativo, essenza stessa della Creazione.

L’Archetipo è un grande simbolo universale, un “modello originario, primordiale”, definito da Jung “forma senza contenuto”. Ogni forma è caratterizzata da una specifica energia, che imprime, plasma e in una mappa numerologica delinea la personalità.

La Mappa è una sorta di bussola che dona indicazioni preziose, svelando o confermando – attraverso il nome e la data di nascita – le peculiarità della forma che vestiamo, facendo luce sui nostri talenti – antichi e da coltivare – e sul senso della nostra presenza qui e ora, a che cosa serviamo.

Il cammino della Numerologia apre con tolleranza le porte al proprio mondo interiore e apre all’incontro con gli altri. Ricordo le parole di E.P. al termine del corso:

“in questo viaggio ho fatto pace con molte anime”.

A un livello superiore, riportare la Scienza dei Numeri nella propria vita, apre la comunicazione con l’Universo. 

Il programma dei seminari sarà integrato con esperienze e la pratica esplorerà territori creativi, danzanti, musicali, teatrali, pittorici.

 

I seminari di Numerologia “Armonia e Numeri” inizieranno da settembre a Bologna, a Forlì e a Vicenza.

A brevissimo troverai le date nel calendario eventi.

http://www.alessandrapizzi.it/aa-calendario-eventi/

 

Riprendono anche i moduli di approfondimento monotematici.

 

“Il Destino nei Piedi” sarà proposto domenica 8 ottobre dalle 10 alle 17 presso Il Centro Astrologico di Bologna e sabato 21 ottobre presso Il Fiore della Vita a Forlì.

E’ riservato a chi abbia fatto almeno il primo livello del seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”.

Il secondo modulo è dedicato alle Mappe nelle Relazioni, sarà proposto sabato 28 ottobre dalle 9,30 alle 13 presso Il Centro Astrologico di Bologna. E’ riservato a chi abbia fatto il primo e il secondo livello del seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”.

Il terzo modulo è dedicato a Numeri e Fiori, in cui approfondiremo le associazioni tra gli Archetipi e le Essenze Floreali (prevalentemente i Fiori di Bach e Californiani) con particolare riferimento al Numero dell’Ombra. Sarà proposto sabato 25 novembre dalle 9,30 alle 13 presso Il Centro Astrologico di Bologna ed è riservato a chi abbia fatto almeno il primo e il secondo livello del seminario di Numerologia “Armonia e Numeri”.

Il nuovo programma dei seminari è consultabile al seguente link:

http://www.alessandrapizzi.it/numerologia/

Prossimi appuntamenti:

sabato 15/7 LE DANZE DEI NUMERI seminario esperienziale a Borgonuovo (Sasso Marconi BO)

assieme a Graziella Mutolino e Silvia Rosa insegnanti di Danze Sacre in Cerchio, condurremo il seminario esperienziale Com-prendere i Numeri danzando l’Archetipo”, un connubio tra danza e numeri per sentire con il corpo e il movimento, la potente energia degli archetipi. Dalle 10 alle 17 presso la sala del Centro Sociale di Borgonuovo Via Cartiera 4. In collaborazione con Artemisia onlus. Seminario a numero chiuso, info costi e prenotazioni:  333 5991287 glala3003@gmail.com    338 1065470 silviarosa@libero.it  334 3069164 ale.vado@virgilio.it

sabato 22 e domenica 23/7 GLI ARCHETIPI DANNO I NUMERI seminario residenziale esperienziale a Castel d’Aiano (BO)

Giorgia Sitta e Alessandra Pizzi condurranno una straordinaria occasione d’incontro con gli Archetipi, Divinità e Numeri. Vestendo l’ombra, ci prepariamo alle Mistiche Nozze. Il seminario è a numero chiuso e sono terminati i posti a disposizione, grazie a tutti per la partecipazione. Lo riproporremo con gioia. giorgialchimia@artlover.com  o ale.vado@virgilio.it.

Con l’augurio di una Buona Estate, un abbraccio, con amore

alessandra

aperitivo lo splendido cerchio del 28 giugno all’aperitivo “Le Danze dei Numeri”

 

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *