Il Risveglio di Venere
IL RISVEGLIO DI VENERE
Da più parti si parla di “risveglio del femminile” e del “femminile sacro” che attraverso varie sollecitazioni sta riprendendo il proprio posto nel mondo. Questo processo – annunciato – si è “schiuso” per ripristinare un’armonia individuale e sociale compromessa: per Sacro Femminile si intende, infatti, la qualità cristica di un’anima, sia essa nella forma manifesta di un corpo di polarità femminile o maschile, che sviluppandosi conduce alla nascita dell’Umano Divino e ad una conseguente Società di Pace.
Molto spesso il Femminile Sacro è poco presente sia nella donna sia nell’uomo, perché per secoli è stato negato. Anche gli uomini sono stati privati del loro femminile, così come lo sono state le donne, e il più grande aiuto per riequilibrare il maschile e il femminile è certamente quello di portare alla luce e bilanciare la qualità del femminile che è in entrambi i generi.
Il Femminile Sacro è energia del cuore, la capacità di amare, l’accoglimento, la sensibilità, la compassione, la saggezza, il contatto con le emozioni, la saggezza interiore, la conoscenza istintiva, l’empatia, la dolcezza, la grazia, la creatività, il nutrimento, la capacità di ascolto e comprensione, la fluidità, la consapevolezza della ciclicità e del cambiamento nel ciclo perpetuo vita-morte-vita, il silenzio, la resa, la conoscenza intima della Natura. Il Maschile Sacro è la forza, l’intraprendenza, il coraggio, il valore, il senso di responsabilità, la forza interiore, l’ardore, la capacità di proteggere, l’integrità interiore, la determinazione nel perseguire una meta, la razionalità.
Lo sviluppo del Femminile e del Maschile Divino, come esseri completi, integrando e armonizzando le correnti presenti in ciascuno di noi, è il contributo che possiamo dare per una piena manifestazione del Mondo Nuovo, fatto di Donne e di Uomini che hanno scelto di risvegliarsi e di essere Umani completi, pieni e luminosi.
Per nutrire e sostenere questo processo in atto, sono nati gli incontri “Il Risveglio di Venere” che si terranno al “Salotto dell’Anima” di ARTIETERNE a Bologna in Via Vittorio Veneto 5/a, il primo è fissato per Venerdì 1 dicembre alle ore 18,18.
Per le prenotazioni contattare Fulvia 331 7838567 o Alessandra 334 3069164
Alessandra Pizzi è studiosa di scienze olistiche, esperta e formatrice di Numerologia. Ha sviluppato un personale metodo di lavoro interdisciplinare integrando percorsi di Alchimia, Radionica e Radiobiologia Callegari, Floriterapia e Riflessologia Plantare. Ha approfondito la ricerca sulla memoria dell’Acqua attraverso le Acque di Luce ed Informate e conduce seminari sul risveglio del Sacro Femminile. Autrice di numerosi articoli sulle riviste Quantic Magazine, Elisir di Salute e Atmosphere e del libro In Cammino Verso Sé – Infiniti modi una sola destinazione.
No comments.